News

PPWR: un corso per conoscere meglio il nuovo Regolamento imballaggi

La Fondazione Carta Etica del Packaging, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha lanciato un Corso di Alta Formazione dedicato a preparare professionisti capaci di affrontare le molteplici innovazioni tecnico-legislative previste dal prossimo Regolamento UE “Packaging and Packaging Waste Regulation (PPWR)”.

In vista delle nuove disposizioni normative, l’intera filiera produttiva è chiamata a rivedere i propri modelli di business per promuovere significative trasformazioni orientate alla sostenibilità ambientale.

Il percorso formativo, condotto da docenti universitari e esperti del settore, combinerà lezioni frontali e online, integrando casi studio e testimonianze aziendali.

Aperto sia a neolaureati che a professionisti operanti in varie imprese della filiera, inclusi produttori di packaging, utilizzatori e grandi distributori, il corso si distingue per la sua approfondita analisi trasversale della normativa rispetto ai diversi materiali impiegati nella produzione di packaging.

Il corso fornirà ai partecipanti le competenze necessarie per affrontare con successo le sfide e cogliere le opportunità offerte dalla nuova regolamentazione, promuovendo al contempo una cultura aziendale improntata alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.

Il Corso di Alta Formazione Packaging Waste Expert, avrà una durata di 140 ore e si svolgerà a partire dal 10 maggio 2024 in modalità principalmente online per concludersi il 15 novembre 2024.

Fondazione Carta Etica del Packaging metterà a disposizione due borse di studio a copertura totale della fee di iscrizione.

Per informazioni sul corso, visitare la pagina ufficiale all’indirizzo:

Corso Packaging Waste Expert | Ca’ Foscari Challenge School