News

A Drupa Virtuale le novità di Ferrarini & Benelli

Ferrarini & Benelli, veterana della manifestazione Drupa, prende parte per la prima volta all’edizione digitale della fiera Drupa che avrà luogo dal 20 al 23 aprile.

Dopo la cancellazione della fiera fisica Drupa, causa pandemia, gli organizzatori hanno realizzato la versione digitale dell’evento. Ferrarini & Benelli – azienda specializzata nei trattamenti superficiali corona e plasma – si è lanciata in quest’avventura all’insegna della digitalizzazione e sarà presente anche a questa edizione “speciale”.

Lo showroom online di Ferrarini & Benelli è già attivo sul portale Virtual Drupa. I visitatori possono visualizzare la gamma di tutti i prodotti offerti e, tramite la funzione di Matchmaking, mettersi in contatto con il team aziendale dal 20 al 23 aprile.

Video appositamente realizzati per l’occasione, presentano i vantaggi e le caratteristiche tecniche dei prodotti esposti dall’azienda di Romanengo (Cremona ).

Trattamento corona Polimetal

Polimetal è una delle stazioni di trattamento corona più vendute, perché si adatta perfettamente alle esigenze dei clienti: tratta materiali conduttori e non conduttori, come film plastici e metallizzati, carta, fogli di alluminio e accoppiati.

I quattro modelli – disponibili nella versione monolaterale e bilaterale – sono costruiti con elettrodi e rulli ceramici. Tra i vari optional: motorizzazione integrata, presa di forza per traino, rullo pressore per evitare l’effetto di contro-trattamento, rulli di rinvio e strutture per il montaggio.

Trattamento plasma In Air Plasma

Ferrarini & Benelli ha sviluppato un sistema di trattamento che, sfruttando le proprietà dell’aria compressa, dirigere tramite una o più torce erogatrici, una scarica di plasma sulla superficie da trattare.

In Air Plasma non rilascia ozono in atmosfera ed è la soluzione ottimale per risolvere i problemi di adesione di oggetti tridimensionali e di superfici (plastiche, cartonaggi e metalli) favorendo l’applicazione di inchiostri, collanti, vernici e rivestimenti.

Generatore Evo Smart

Il nuovo generatore digitale Evo Smart, interamente progettato e realizzato da Ferrarini & Benelli, è dotato di display touch-screen per una visualizzazione immediata dei parametri di sistema e una navigazione intuitiva da parte dell’utente.

Una volta connesso in rete, i dati di produzione del generatore vengono inviati direttamente a una piattaforma cloud per favorire i controlli a distanza e migliorare il servizio di assistenza tecnica al cliente.

Le informazioni raccolte vengono  rese disponibili su tutti i dispositivi (laptop, tablet, smartphone e PC) per attività di monitoraggio, controllo qualità e per la realizzazione di report.

production mode