News

KraussMaffei, rivoluzione al vertice

Cambiamenti al vertice del management del Gruppo KraussMaffei (KMG), società tedesca costruttrice di macchinari e attrezzature per la lavorazione di materie plastiche.

L’ex presidente del Supervisory Board, Chi Zhang, è stato nominato amministratore delegato con effetto dal 10 gennaio 2024.

Il precedente CEO, Yong Li, assumerà la nuova posizione di Chief Administrative Officer. Le sue responsabilità includeranno le risorse umane, l’IT e l’audit.

Shihao Yang, proveniente dal vertice di Sinochem Holdings Corporation, azionista di maggioranza di KraussMaffei, assumerà la presidenza del Supervisory Board.

Il cambio sarà accompagnato da un significativo potenziamento del Consiglio di Amministrazione del Gruppo KraussMaffei, che sarà incrementato a tre membri. Jörg Bremer rimane membro del Consiglio di Amministrazione in qualità di Chief Financial Officer.

Il nuovo CEO Chi Zhang è in Sinochem da più di due decenni, in varie posizioni esecutive, operative e legate a progetti. Dal 2022 è presidente della China National Chemical Equipment Company (CNCE), società di Sinochem Holdings e proprietaria del Gruppo KraussMaffei.