News

Cambio al vertice in KraussMaffei: Li Yong nuovo CEO

Li Yong è il nuovo amministratore delegato di KraussMaffei Group. Prende il posto, con effetto dal 1° gennaio di Michael Ruf.

KraussMaffei, azienda tedesca costruttrice di macchine e attrezzature per la lavorazione delle materie plastiche, fa parte dal 2018 di KraussMaffei Company Limited, società quotata alla Borsa di Shanghai, il cui azionista di maggioranza è Sinochem, uno dei principali conglomerati chimici del mondo.

Li Yong lavora in Sinochem da quasi due decenni in una varietà di posizioni esecutive, operative e di project management. Avendo trascorso un terzo della sua carriera all’estero, ha un’intensa esperienza di cooperazione interculturale. È coinvolto nelle attività di KraussMaffei dal giugno 2022.

Bai Xinping, presidente del consiglio di sorveglianza, ha dichiarato: “Il dottor Ruf ha guidato con successo KraussMaffei attraverso alcune sfide senza precedenti negli ultimi anni. Ha anche sviluppato in modo significativo l’azienda e modernizzato in modo completo i suoi processi, la tecnologia, la strategia e lo sviluppo del sito industriale. Il suo impegno nei confronti di KraussMaffei è molto apprezzato. Gli azionisti e il consiglio ringraziano il dottor Ruf per il suo impegno e gli augurano ogni bene per il futuro. Ho grande fiducia nel futuro e nella competitività di KraussMaffei. Con la sua esperienza internazionale e la profonda conoscenza dei mercati asiatici in crescita, Li Yong è esattamente la persona giusta per continuare la trasformazione aziendale già avviata e per riportare KraussMaffei alla sua antica forza”.

Michael Ruf ha commentato: “Dopo quattro anni movimentati con KraussMaffei, ora è il momento giusto per passare il testimone al mio successore. Sono molto orgoglioso che insieme agli azionisti siamo riusciti a guidare KraussMaffei verso un futuro migliore. Vorrei ringraziare i dipendenti per il loro contributo e i loro rappresentanti del consiglio di fabbrica per la loro fiducia durante la trasformazione. E vorrei ringraziare i miei colleghi per il tempo trascorso insieme, così come il consiglio di sorveglianza e gli azionisti per il loro supporto.”

Li Yong ha dichiarato: “Non vedo l’ora di ricoprire il mio nuovo ruolo in KraussMaffei e di lavorare con i miei nuovi colleghi. Il dottor Ruf ha guidato in modo decisivo la trasformazione di KraussMaffei e ha stabilito una rotta importante per il futuro, cosa di cui gli sono molto grato. Insieme al principale azionista Sinochem, KraussMaffei è pronta per il prossimo passo. Amplieremo il vantaggio tecnologico di KraussMaffei e continueremo a portare avanti l’internazionalizzazione dell’azienda. Sono convinto che, con l’impegno dei nostri team, scriveremo insieme il prossimo capitolo della storia dell’azienda.”