News

KraussMaffei inaugura il nuovo quartier generale in Italia

KraussMaffei ha inaugurato la nuova sede in Italia. Il quartier generale del costruttore tedesco è situato ad Arese (MI); da qui verranno gestite le attività legate ai business delle presse per stampaggio a iniezione, delle linee di estrusione e degli impianti per la trasformazione chimica dei polimeri.

Tiziano Caprara, Manager Director di KraussMaffei Italia, ha dichiarato: “KraussMaffei è un player globale ma in Italia, sino ad ora, manteneva da anni un market-share non in linea con il posizionamento del brand nel mondo; l’Italia è il secondo mercato europeo per la trasformazione delle materie plastiche dopo la Germania, pertanto, grazie alle tecnologie a portafoglio, siamo in grado ora di migliorare l’offerta ai clienti italiani”.

Tobias Daniel, vicepresidente di KraussMaffei Emea, ha spiegato gli sviluppi da parte della casa madre nel mondo, in termine di investimenti e nuove strutture, il nuovo HQ in Monaco, i nuovi stabilimenti di Hannover e in Cina, quindi, nel quadro evolutivo del progetto Mind, ha puntualizzato quanto il management della società di Monaco di Baviera creda e integri il progetto italiano.