News

Engel costruirà presse in Messico

Engel costruirà presse per stampaggio a iniezione di materie plastiche in una nuova struttura multifunzionale in Messico. L’obiettivo dell’azienda è stabilire strutture ottimali per vendite, logistica e produzione in ciascuna delle tre principali regioni: Europa, Asia e America.

“La filosofia di Engel è costruire le nostre fabbriche di produzione vicino ai nostri clienti”, afferma Stefan Engleder, CEO del Gruppo Engel. “Ecco perché Engel ha deciso di costruire un’altra struttura di produzione in Messico. La posizione non è ancora stata definita in questo momento.”

La decisione di espandersi in Messico arriva in un momento cruciale, considerando le attuali tensioni nelle catene di approvvigionamento. Il consolidato concetto di decentralizzazione di Engel è stato un elemento chiave del suo successo nel mercato globale. Questo approccio assicura adattabilità alle dinamiche condizioni di mercato e, di fronte alle sfide attuali, è diventato più rilevante che mai.

La decima struttura produttiva sottolinea l’impegno di Engel all’autosufficienza. Con competenze nella produzione interna di componenti, dai centri di lavorazione all’assemblaggio finale, l’azienda mira a minimizzare l’impatto di fattori esterni sulle sue operazioni. Questa mossa strategica consentirà a Engel di mantenere una catena di approvvigionamento robusta e garantire la consegna ininterrotta di prodotti e servizi nonostante le interruzioni globali nelle catene di approvvigionamento e i problemi di trasporto.

“Siamo fiduciosi che i clienti degli Stati Uniti d’America, del Messico e dell’America del Sud trarranno tutti beneficio dalla capacità e dall’esperienza offerte da questa espansione”, afferma Vanessa Malena, presidente di ENGEL North America. “È progettato per migliorare una collaborazione autentica con i nostri clienti e all’interno del team ENGEL.” La nuova struttura in Messico si integra anche con la presenza di mercato della consolidata filiale nordamericana. Inoltre, Engel ha recentemente aggiunto ulteriore capacità presso la sede degli Stati Uniti a York, Pennsylvania, concentrando i propri sforzi sul centro di automazione personalizzato e ristrutturando il proprio centro uffici e tecnologia a Corona, California.