News

Domamid XS disponibile in Europa 

La gamma Domamid XS di Domo Engineering Plastics è caratterizzata da elevate proprietà meccaniche ed estetiche.

 

La linea Domamid XS di Domo Engineering Plastics comprende tecnopolimeri rinforzati, basati su una PA6.6 semicristallina in combinazione con una poliammide parzialmente aromatica. La famiglia XS offre sia materiali rinforzati standard sia con cariche speciali, in grado di garantire un’ottima  resistenza alla rottura, modulo elevato, basso warpage e alta fluidità, caratteristiche ideali per la sostituzione dei metalli in molti settori applicativi.  
I prodotti Domamid XS offrono: 

  • elevata rigidità e resistenza alla rottura;
  • ottima estetica;
  • basso warpage;
  • buona resistenza al creep;
  • alta stabilità dimensionale; 
  • basso assorbimento di umidità.

L’abbattimento del peso attraverso la sostituzione dei metalli o la riduzione degli spessori è uno dei maggiori trend dei settori auto ed industriale. I materiali Domamid XS sono stati ideati per la sostituzione di leghe in applicazioni strutturali con requisiti meccanici tipici dei metalli. 
Domo Engineering Plastics ha già sviluppato in collaborazione con i suoi clienti un vasto numero di applicazioni come per esempio supporti per specchietti retrovisori per il trasporto pesante, coperchi motore di piccole imbarcazioni, componenti strutturali nell’arredamento, portapacchi auto, custodie per telefoni e parti di pompe industriali.
La linea Domamid XS si aggiunge alla preesistente famiglia Domamid HCE (su pase PA6) e completa l’offerta dell’azienda per applicazioni estetiche con proprietà meccaniche superiori ai quelle garantite dai materiali tradizionali (PA6/PA6.6).