News

Domamid per elettrodomestici ottiene una nuova carta gialla UL

Una nuova carta gialla UL è stata recentemente assegnata a Domo Chemicals per Domamid FR 6GT2010V0E, una delle sue collaudate soluzioni sviluppate per la società Mabix e utilizzate nella produzione di elettrodomestici. Domamid 6GT2010V0E è un materiale autoestinguente privo di alogeni e fosforo, caricato al 20% con carica mista vetro e minerale.

Mabix è una realtà giovane e dinamica che opera nel settore delle lavorazioni meccaniche, costruzione stampi e stampaggio a iniezione di materie plastiche. La Qualità Mabix è il risultato di una costante attività di ricerca e sviluppo.

L’utilizzo di materiali plastici con caratteristiche sempre più sofisticate e l’automazione dei processi produttivi permette all’azienda di realizzare oggetti dalle eccellenti caratteristiche tecniche e funzionali, che aderiscono perfettamente alle normative internazionali.

“Per noi, la ricerca costante della massima qualità è l’obiettivo primario da perseguire in ogni fase del ciclo produttivo. Domo è il nostro fornitore di materiali a base di poliammide. In precedenza, utilizzavamo una miscela di quattro materiali diversi. Domo ha sviluppato e certificato UL-94 V0 (all colours), una soluzione unica a base di PA6, che ci ha permesso di ottimizzare il processo di produzione. Dichiara Mario Degli Agostini, CEO di Mabix.

Il destinatario finale del pezzo Mabix, una copertura per contatti elettrici, è Unox, un produttore di forni professionali per la ristorazione.

“Il pezzo finale doveva soddisfare gli standard di sicurezza richiesti ma allo stesso tempo avere un bell’aspetto e Domamid 6GT2010V0E è riuscito a soddisfare entrambe queste caratteristiche”, ha spiegato Giovanni Spampatti, Technical Customer Support di Domo Chemicals. “Per Mabix abbiamo sviluppato due colori, nero e grigio, ma il materiale può essere prodotto in qualsiasi colore”.

production mode