News

Chinaplas 2024: attesi più di 270 mila visitatori

Chinaplas 2024, la fiera del settore delle materie plastiche e della gomma, si terrà presso il National Exhibition and Convention Center (NECC) di Hongqiao, Shanghai, dal 23 al 26 aprile 2024, con oltre 4.420 espositori internazionali provenienti da 40 paesi e regioni, insieme a 9 padiglioni nazionali provenienti da Austria, Francia, Germania, Italia, Giappone, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti e Taiwan. I visitatori avranno l’opportunità di esplorare soluzioni per l’economia circolare, la digitalizzazione, materiali innovativi e tecnologie avanzate provenienti dalla Cina.

L’economia cinese sta mostrando progressi significativi in diversi settori. Grazie al progresso tecnologico e allo sviluppo economico, il volume di produzione di prodotti in plastica in Cina è aumentato del 3% a 74,89 milioni di tonnellate nel 2023, rispetto al 2022. Il valore delle esportazioni ha superato i 100,8 miliardi di dollari e ci si aspetta un ulteriore aumento nel 2024.

Per affrontare le esigenze del mercato e promuovere lo sviluppo sostenibile nei settori delle materie plastiche e della gomma, durante la fiera si terrà il primo Summit internazionale sulle tendenze mondiali e sulla tecnologia delle materie plastiche e della gomma. Il summit internazionale di 3 giorni si concentrerà su temi come nuovi veicoli a energia, fotovoltaico, energia eolica, ioni di litio, energia dell’idrogeno, stoccaggio di energia, imballaggi, elettronica ed elettrica e altre industrie emergenti, per esplorare le tendenze e le sfide del settore. Rappresentanti ed esperti del settore provenienti da diversi paesi condivideranno le loro esperienze e soluzioni tecnologiche.

L’industria fieristica continua a giocare un ruolo cruciale nel promuovere un progresso economico stabile ed è apprezzata dai compratori globali desiderosi di cogliere le opportunità derivanti dalla ripresa economica. Chinaplas 2024 attirerà una notevole partecipazione di oltre 360 gruppi delegati, inclusi più di 70 gruppi provenienti dall’estero. Ci si aspetta di attirare oltre 270.000 visitatori, di cui più di 50.000 internazionali, dimostrando il suo appeal globale. L’evento coprirà una vasta area espositiva di 380.000 metri quadrati presso il NECC, offrendo ampio spazio agli espositori per mostrare le loro ultime tecnologie e soluzioni innovative e per connettersi con un’ampia gamma di portatori di interessi del settore.