News

Cavo per ricarica veicoli elettrici in nylon riciclato

Il cavo universale per la ricarica di veicoli elettrici I-Cord di Gewiss è progettato utilizzando speciali tecnopolimeri ottenuti dal recupero del nylon. Presa e spina sono infatti realizzate utilizzando anche Renycle®, una gamma di tecnopolimeri speciali di RadiciGroup ottenuti dal riciclo del nylon.

Renycle identifica la gamma di tecnopolimeri per uso ingegneristico realizzati con percentuali variabili di poliammide da recupero sia di origine post-industrial che post-consumer. I prodotti Renycle sono frutto di un’accurata selezione delle materie prime in ingresso e di una caratterizzazione meccanica avanzata sia dal punto di vista delle performance meccaniche, chimiche, fisiche ed elettriche sia in riferimento alla riduzione dell’impatto ambientale a confronto con prodotti con polimero 100% vergine (confronto LCA).

Il cavo consente di effettuare la ricarica di veicoli elettrici ed è disponibile sia in versione liscia che spiralata, per ogni esigenza di utilizzo. Spina, presa, cordino di fissaggio e maniglia di giunzione sono disegnati e realizzati con uno stile perfettamente coerente, donando armonia e funzionalità al prodotto nel suo insieme. Per rendere ancora più unica l’esperienza di ricarica, inoltre, su presa e spina possono essere applicati loghi personalizzati su richiesta del cliente.

I-Cord è parte dell’ecosistema Joinon, l’offerta Gewiss per la ricarica di veicoli elettrici, che comprende sia l’infrastruttura tecnologica di prodotto che la sua totale gestione, inclusi assistenza tecnica e manutenzione.