News

Sabic premiata con il ‘Top Employer Award 2016’ 

Il Top Employers Institute premia Sabic per le  condizioni di lavoro dei dipendenti.

Il Top Employers Institute ha premiato con il ‘Top Employer 2016 Award’ Sabic, per le pratiche e condizioni di lavoro in Italia. Il riconoscimento, consegnato a Sabic per il secondo anno consecutivo, premia Sabic per il continuo focus sui processi HR che sono i punti chiave per raggiungere l’obiettivo di miglior societa’ petrolchimica nel mondo. 
L'Istituto internazionale Top Employers svolge un’attività di ricerca annuale sulle pratiche di gestione dei dipendenti in tutto il mondo, sulla base, tra l'altro, di valutazioni fatta dalla società di revisione indipendente Grant Thornton. L'accreditamento viene riconosciuto ai Datori di lavoro preferiti, sulla base di criteri quali l’entita’ dei benefit primari, la qualità delle condizioni di lavoro, il livello di sviluppo professionale offerto, le opportunità di sviluppo di carriera, e la gestione della cultura.
Tramite l'analisi comparativa dei risultati, le aziende ricevono una valutazione obiettiva della gestione delle risorse umane, delle procedure e della cultura. Questo le aiuta a migliorare ulteriormente i propri standard e a diventare il Datore di lavoro preferito per i migliori talenti nel loro settore. 
Sabic opera in un contesto economico globale competitivo e si propone di diventare il leader mondiale nel settore chimico. Con oltre 40.000 dipendenti, la società serve clienti in tutto il mondo con soluzioni innovative e sostenibili.
Eduardo Perez-Cejuela, Direttore Generale Europeo di Sabic ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di questo accreditamento, in quanto riconosce SABIC come un buon datore di lavoro con eccellenti processi HR e pratiche, per il secondo anno consecutivo. Siamo una società globale con piani di crescita ambiziosi e i nostri dipendenti sono cruciali. Una buona gestione delle risorse umane, sulla base di una visione a lungo termine è la chiave per attrarre e trattenere le persone migliori. Questo riconoscimento afferma che Sabic è un buon datore di lavoro, non solo in Italia e in altri paesi europei, ma anche in altre regioni, come l'Asia-Pacifico, dove abbiamo ricevuto il riconoscimento per un certo numero di anni consecutivi”.
Marco Dalmino, Direttore Generale Commerciale Sud-Est Europa, ha affermato: “Siamo felici di aver ricevuto questo importante riconoscimento per il secondo anno consecutivo.
Viene confermato il nostro impegno e la dedizione per diventare il Datore di lavoro preferito nel settore Petrolchimico e incoraggia lo spirito imprenditoriale a tutti i livelli e all'interno di tutte le funzioni”.
Daniele Petrini, Responsabile Regionale Italia ha aggiunto; “Per eccellere nel mercato odierno la chiave e’ attrarre, sviluppare e trattenere i migliori talenti e le risorse a tutti i livelli della nostra organizzazione. La certificazione Top Employer e’ il riconoscimento del nostro impegno verso questo ambizioso obiettivo”.
Oltre all’Italia, Sabic ha ricevuto la certificazione anche nel Regno Unito, Paesi Bassi e Spagna. L'azienda è in corsa per il riconoscimento 'Top Employer' in Belgio e in Germania. Inoltre, Sabic ha ricevuto la certificazione Top Employer 2016 anche per gli impianti in Asia Pacifico. Questa vasta gamma di riconoscimenti dimostra l'impegno di Sabic in tutta l'azienda a mantenere una cultura che sostiene e sviluppa i suoi dipendenti.