News

Röhm acquisce il business Functional Forms di Sabic

Röhm ha acquisito Functional Forms, la business unit di Sabic che si occupa di film e lastre a base di policarbonato. Röhm, supportata dalla società di private equity Advent International, aveva già annunciato l’intenzione di acquistare l’unità nel dicembre 2022. Il completamento dell’acquisizione è previsto per il primo semestre del 2024.

Michael Pack, CEO di Röhm, ha affermato: “Questa acquisizione è una pietra miliare nel nostro percorso per diventare un produttore multimateriale leader mondiale di film e lastre trasparenti di alta qualità. I nostri clienti potranno ora acquistare da un solo fornitore i prodotti Plexiglas, Acrylite e Lexan e potranno attingere a una competenza tecnica e applicativa elevata”.

L’acquisizione di Functional Forms da Sabic rafforza la posizione di Röhm nel settore delle lastre trasparenti e ne consolida quella nei film e nei trasporti.

Le pellicole e le lastre di policarbonato di alta qualità prodotte dalla business unit Functional Forms sono vendute principalmente con il marchio Lexan, ben conosciuto a livello mondiale.

La transazione è soggetta all’approvazione delle autorità competenti.