News

Record di visite al K 2016 per Moretto 

Il Gruppo Moretto ha esposto i suoi marchi Moretto e Contrex in due stand separati, oltre che all’intero del truck Moretto in Motion.

La fiera K 2016 si è conclusa per Moretto con un numero record di visitatori. In questa occasione, il Gruppo Moretto ha esposto i suoi marchi Moretto e Contrex in due stand separati, oltre che all’intero del truck Moretto in Motion parcheggiato all’esterno del padiglione 12. 
Nel complesso Moretto aveva oltre 400 mq di spazio espositivo per mostrare ai visitatori le sue ultime tecnologie e innovazioni.
“Ad oggi, la fiera K 2016 è il nostro evento di maggior successo”, riporta Benjamin Sutch, Chief Marketing Officer. “Abbiamo accolto un numero record di visitatori nei nostri stand. Siamo stati molto soddisfatti della risposta positiva ricevuta in merito al nostro Moisture Meter e dell’eccezionale interesse manifestato dai clienti”. 
Il prodotto di punta, infatti, è stato il sistema Moisture Meter installato in linea su una pressa Engel in funzione con uno stampo per applicazioni optical di precisione. 
Nell’ambito del progetto Industria 4.0, a cui Moretto sta riservando grande attenzione investendo già da tempo risorse ed energie, Moisture Meter rappresenta l’anello mancante del progetto “Drying 4.0” avviato da Moretto per creare un vero close-loop e il sistema di deumidificazione più preciso sul mercato, in grado di adattarsi automaticamente ai cambiamenti delle condizioni, ottimizzando il consumo energetico.
Il progetto Moisture Meter è il culmine di diversi anni di ricerca e sviluppo condotti da Moretto per rivoluzionare il modo in cui le aziende approcciano alla deumidificazione.
Al K2016, inoltre, Moretto ha presentato il Dryer X-Comb. Questo dryer si unisce all’estesa famiglia di soluzioni Moretto per la deumidificazione ed è stato sviluppato appositamente per soddisfare i severi requisiti richiesti dell’industria medicale. Utilizzando la tecnologia OTX brevettata da Moretto e capace di raggiungere un dew point di -52°C, questo dryer permette di fornire prestazioni senza confronti per piccoli batch e applicazioni tecniche.
Moretto sarà presente alle prossime fiere Expoplast dal 30 novembre all’1 dicembre a Montreal, Canada, e PlastEurasia dal 7 al 10 dicembre a Istanbul, Turchia.

 

production mode