News

Nordson: Ebeling a capo di EDI

Nordson nomina Thomas Ebeling Director of Engineering and Operations per le teste di estrusione e di rivestimento. 

Nordson Corporation ha promosso Thomas Ebeling alla carica di Director of Engineering and Operations per le teste di estrusione e di rivestimento. Ebeling sarà responsabile delle attività di progettazione e produzione delle teste di estrusione e di rivestimento polimerico EDI e delle teste di rivestimento a letto fluido Premier.
“Ebeling apporta i suoi diciassette anni di esperienza direzionale nell'industria delle materie plastiche e una profonda conoscenza delle tecnologie polimeriche, acquisite durante una brillante carriera e un'ottima formazione universitaria; – ha dichiarato Ken Forden, DG per le teste di estrusione e di rivestimento, che ha così proseguito – come tale svolgerà un ruolo fondamentale nei programmi di potenziamento della ricerca e dello sviluppo, per il miglioramento delle nostre capacità di lavorazione di precisione e per rendere le nostre tecnologie accessibili ai clienti di tutto il mondo”.
Prima di approdare in Nordson Thomas Ebeling ha lavorato in Hanwha Advanced Materials, dove ha ricoperto il ruolo di COO e vicepresidente membro del CdA di Hanwha Azdel nel 2012. In precedenza, aveva ricoperto incarichi di responsabilità presso primarie aziende nei settori delle tecnologie del prodotto, della progettazione e del funzionamento degli stabilimenti di produzione. Ha iniziato la sua carriera nell'industria delle materie plastiche nel 1999 come sviluppatore del prodotto per General Electric Plastics, del cui ramo d'azienda Azdel era responsabile per le tecnologie quando lo stesso è stato venduto ad Hanwha nel 2007. A seguito dell'acquisizione è stato nominato responsabile delle tecnologie per Hanwha Azdel.
Ebeling ha conseguito il dottorato e un master in scienze macromolecolari presso la Case Western Reserve University e una laurea in ingegneria meccanica presso la North Dakota State University. Ha svolto il postdottorato come ricercatore scientifico presso l'Università Joseph Fourier di Grenoble, in Francia. È autore di svariate pubblicazioni tecniche ed ha depositato più di 20 brevetti internazionali.