News

Moretto alla fiera Fakuma: connettività in mostra

Dopo lo stop forzato a fiere e manifestazioni durante il 2020, Moretto annuncia la propria partecipazione a Fakuma (Friedrichshafen, Germania,12-16 ottobre 2021 – Hall B3, Stand 3208), uno degli eventi più importanti per l’industria della plastica.

In linea con il tema della 27esima edizione “Digital meets circular economy”, Moretto dedicherà ampio spazio del proprio stand alle soluzioni sviluppate per la fabbrica intelligente e alla gamma di prodotti dedicati al riciclo, un settore in costante crescita che richiede sistemi particolarmente sofisticati per la lavorazione di materiali che hanno già avuto un utilizzo e che devono essere reintrodotti nella catena manifatturiera. Ora più che mai infatti esiste la necessità di proporre soluzioni innovative che tengano conto delle esigenze di un’economia globale che si evolve sempre più velocemente impattando ogni aspetto della nostra vita.

Attualmente la quasi totalità dei prodotti realizzati dall’azienda padovana che produce automazioni per la trasformazione della plastica (5 stabilimenti in Italia e 8 filiali nel mondo) ha una progettazione in linea con le esigenze di una produzione intelligente, in cui i sistemi siano automatici, interconnessi e performanti. Oltre ai prodotti realizzati in ottica Industry 4.0 sarà presente infatti Mowis, la piattaforma software creata per monitorare e gestire tutto il processo produttivo nell’impianto di trasformazione. Uno strumento modulare e auto configurabile, utilizzabile on-site o da remoto, che tramite protocollo di comunicazione OPC UA realizza una connettività totale e permette di gestire sistemi molto complessi in maniera facile e ottimizzata.

production mode