News

Le soluzioni Aeris Group per una fabbrica a misura d’uomo

In una fabbrica a misura d’uomo, un impianto ben progettato favorisce il benessere delle persone e dell’ambiente di lavoro, migliorando in modo concreto le attività produttive dell'industria delle materie plastiche.

Quando le persone lavorano in un ambiente sano e confortevole i benefici ricadono sempre sulla produttività che aumenta. Per questo, in una fabbrica a misura d’uomo, la corretta progettazione di sistemi di raffrescamento e riscaldamento, filtrazione dell’aria e abbattimento degli inquinanti riveste un ruolo fondamentale, specialmente negli edifici di grandi dimensioni come ben sa Aeris Group, forte della sua indole ingegneristica e dell’esperienza nel realizzare soluzioni su misura in questo settore.

Eros Nani, CEO di Aeris Group sottolinea infatti come in un’industria che sta attraversando una fase senza precedenti, guardando a nuovi orizzonti tecnologici e produttivi: “Centralità delle risorse umane, conoscenza approfondita della tecnologia, utilizzo consapevole dei nuovi strumenti, ambienti industriali confortevoli che favoriscano produttività e qualità del lavoro sono alcuni dei punti indispensabili dell’era definita Industria 4.0 “.

Per supportare le imprese manifatturiere del settore delle materie plastiche in questo percorso verso una produzione più efficiente, intelligente e sostenibile, Aeris Group vanta un portafoglio di prodotti, servizi e soluzioni innovative per la filtrazione dell’aria e per il riscaldamento e il raffrescamento di grandi ambienti industriali, in particolare con le soluzioni AERIS per la filtrazione dell’aria e i sistemi EDENYA per il riscaldamento e il raffrescamento. Ulteriori punti di forza per il gruppo sono flessibilità e formula di gestione Engineering, Procurement and Construction (EPC), approccio internazionale e la realizzazione di 1470 impianti in 54 paesi nel mondo.

Filtrazione aria e abbattimento inquinanti con AERIS, brand di Aeris Group 

Edenya

Aeris, azienda del gruppo specializzata in sistemi di filtrazione e abbattimento degli inquinanti generati dai processi produttivi di natura solida, come polveri e scarti di produzione e aeriforme, come fumi ed aerosol, è anche l’interlocutore ideale per le problematiche di condizionamento degli ambienti produttivi per l’industria delle materie plastiche.

Grazie all’elevato know how e alla forte sinergia tra i Project Manager, che approfondiscono le esigenze dei clienti, e il team di supporto, che sviluppa progetti e soluzioni su misura, Aeris è in grado di garantire condizioni termo-igrometriche stabili tutto l’anno e conformità ai più alti standard ISO.

Riscaldare e raffrescare gli ambienti industriali con le soluzioni EDENYA

Edenya

Capannoni, industrie, magazzini e tutti i grandi spazi utilizzati dalle aziende per la produzione di materie plastiche e affini, presentano da sempre criticità a livello di climatizzazione e riscaldamento. In questi ambienti specifici è necessario trovare un corretto equilibrio tra il benessere dei lavoratori, le necessità produttive, le disponibilità di budget e le istanze ecologico-ambientali. È qui che interviene EDENYA. L’azienda del Gruppo Aeris offre sistemi di irraggiamento diretto ad infrarossi per il riscaldamento localizzato di aree circoscritte e il raffrescamento di tutte quelle aree che raggiungono temperature spesso insopportabili per maestranze e macchinari, dove un impianto di climatizzazione tradizionale risulterebbe antieconomico. Le unità di raffrescamento EDENYA sono infatti semplici e rapide da installare, modulari per coprire aree localizzate da 200 m2 di superficie fino a interi capannoni industriali e perfettamente integrabili anche con i sistemi antincendio. I prodotti raffrescano mediante un processo naturale e sono dunque ecosostenibili e al contempo garantiscono prestazioni elevate. Tutte le soluzioni EDENYA sono integrabili ai sistemi informatici e produttivi, rispondendo ai più alti livelli tecnologici disponibili oggi sul mercato e ai parametri dell’Industria 4.0.

Un’occasione per incontrare Aeris Group e le sue soluzioni

Edenya

Aeris Group è una Holding con sede in Italia che opera da oltre 30 anni nel settore del trattamento aria, riscaldamento, refrigerazione, raffrescamento e filtrazione per diversi settori industriali e processi produttivi. Offre diversi servizi ausiliari associati quali assistenza, ricambi, consulenza, realizzazione di impianti chiavi in mano, anche personalizzati. Le aziende e i brand del gruppo operano secondo certificati di conformità agli standard qualitativi ISO 9001:2015 e con apparecchiature accuratamente selezionate e validate dall’ufficio controllo qualità. Un team qualificato di 30 persone permette al gruppo di operare come azienda EPC.

Le soluzioni EDENYA e i sistemi AERIS saranno presentate dal 23 al 25 novembre in fiera Mecspe a Bologna. Aeris Group sarà disponibile con i suoi tecnici al pad. 16 Stand C58, per valutare insieme la migliore soluzione per la tua azienda. Sul sito dedicato è possibile richiedere un biglietto omaggio per visitare la fiera.