News

Lati distribuirà le plastiche di canapa di The Hemp Plastic Company

Lati ha siglato un accordo con The Hemp Plastic Company per la distribuzione in Europa della gamma di materie plastiche caricate con canapa ecologica della società statunitense. Queste plastiche di canapa sono utilizzabili in diversi settori, dall’imballaggio all’automotive, dai mobili ai giocattoli e a molti altri.

Lati, produttore italiano di termoplastici tecnici per uso ingegneristico, fornirà anche compound ecocompatibili in grado di affrontare le problematiche tecniche, di sicurezza e le esigenze di fornitura dei diversi settori industriali. L’azienda è impegnata nell’offrire alternative basate su fonti rinnovabili, a minor impatto ambientale. La gamma Lati ora comprende prodotti sostenibili come compound a base di polimeri da riciclo meccanico o chimico o da fonti rinnovabili.

Glen Kayll, CEO di The Hemp Plastic Company, ha dichiarato: “Siamo lieti di lavorare con Lati per portare la nostra linea di plastiche di canapa ecocompatibili sul mercato europeo. La canapa è uno dei più grandi assorbitori di carbonio naturali della natura e, insieme a un leader come Lati, possiamo accelerare la transizione dei nostri clienti comuni verso alternative sostenibili che riducono le emissioni e sono convenienti, disponibili in quantità e relativamente semplici da implementare”.

Vittorio Gerola, direttore commerciale di Lati, ha commentato: “La sostenibilità è da sempre un valore fondamentale per Lati che guida il modo di fare impresa e di relazionarsi con tutti gli stakeholder. Grazie alla partnership con The Hemp Plastic Company forniamo una soluzione aggiuntiva agli obiettivi di sostenibilità dei nostri clienti e alla riduzione delle emissioni di carbonio”.

production mode