News

TotalEnergies, riciclo chimico della plastica negli Usa

New Hope Energy realizzerà un impianto di riciclo chimico di materie plastiche in Texas per convertire i rifiuti di plastica in una materia prima riciclata. Una parte di queste plastiche riciclate verranno vendute a TotalEnergies per essere trasformate in polimeri compatibili con l’uso alimentare.

L’impianto di riciclo chimico di New Hope Energy, la cui entrata in servizio è prevista per il 2025, utilizzerà una tecnologia di pirolisi brevettata, sviluppata in collaborazione con Lummus Technology, per trasformare oltre 310 mila tonnellate all’anno di rifiuti plastici vari, attualmente destinati alle discariche o ai termovalorizzatori. TotalEnergies processerà 100 mila tonnellate di materia prima riciclata nelle sue unità di produzione con sede in Texas per produrre polimeri di alta qualità, inclusi imballaggi flessibili e rigidi per alimenti.

Riciclo chimico della plastica: l’accordo tra TotalEnergies, New Hope Energy e Lummus Technology

Valérie Goff, direttore Polimeri di TotalEnergies, ha affermato: “Siamo lieti di collaborare con New Hope Energy, che offre una tecnologia promettente e un progetto su larga scala. Questo è un nuovo passo concreto e significativo per TotalEnergies per affrontare la sfida del riciclo della plastica e contribuisce pienamente alla nostra ambizione di produrre il 30% di polimeri riciclati e organici entro il 2030″.

Rusty Combs, CEO di New Hope Energy, ha dichiarato: “TotalEnergies comprende la necessità di espandere il riciclo negli Stati Uniti e in tutto il mondo. L’obiettivo di produzione di polimeri riciclati per il 2030 dimostra il suo impegno per l’economia circolare. La nostra partnership con Lummus ci ha permesso di fornire la scala e l’affidabilità necessarie per supportarla in questa missione”.

Leon de Bruyn, presidente e CEO di Lummus Technology, ha concluso: “La capacità di trasformare in modo efficiente ed economico i rifiuti di plastica in olio di pirolisi è un passo essenziale per raggiungere un’economia circolare. Sostenere aziende come TotalEnergies nel raggiungimento dei loro obiettivi di sviluppo sostenibile è la ragion d’essere delle nostre soluzioni di trattamento integrato”.