News

Repeats Group entra nell’italiana Polimero

Repeats Group, piattaforma europea di riciclo delle materie plastiche, ha acquisito una quota di Polimero, azienda produttrice di LDPE riciclato situato con sede a Rovigo. Repeat si dedica alla di polietilene riciclato a bassa densità (LDPE) di alta qualità da film postindustriali e commerciali. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

L’investimento di Repeats in Polimero dà il via alla sua espansione in Italia, un passo importante nella costruzione di una piattaforma paneuropea per il riciclo delle plastiche. Segue i recenti investimenti di Repeats in Spagna e nei Paesi Bassi, con l’espansione in altri paesi europei prevista per la fine dell’anno.

Alla guida di Polimero c’è Simonetta Tiberto, in azienda dal 2010, che continuerà a guidare le operazioni italiane e l’esecuzione del piano di crescita.

Greg Rung, CEO di Repeats, ha affermato: “Polimero ha un’ottima reputazione nel settore come attore importante nell’ambiente di riciclo dell’LDPE nel nord Italia. Vediamo un’opportunità significativa per Polimero di penetrare ulteriormente nel mercato italiano fornendo ai suoi clienti resina riciclata di qualità superiore. Siamo lieti che Simonetta e il suo team si uniscano a Repeats e non vediamo l’ora di consolidare il loro successo”.

Simonetta Tiberto, CEO di Polimero, ha dichiarato: “Condividiamo l’ambizione di Repeats e Ara di costruire uno dei più grandi riciclatori di LDPE in Europa. Siamo entusiasti di avere il supporto di Repeats mentre continuiamo ad espandere la nostra attività e la sua portata geografica. Tutti i nostri sforzi sono volti a creare un ecosistema circolare e a servire al meglio i clienti che richiedono sempre più plastica riciclata di alta qualità”.