News

Moretto al Tec Med 2015

L'iniziativa, che si svolgerà a Mirandola nei giorni 24 e 25 settembre, è dedicata alle tecnologie per dispositivi medicali. 

Organizzato nel cuore del distretto medicale di Mirandola presso la sede di A UNO TEC, TEC MED rappresenta un importante punto di incontro per gli esperti del settore medicale, in occasione del quale saranno presentate soluzioni e tecnologie negli ambiti dello stampaggio a iniezione di componenti medicali, della stampa 3D metalli e dell’assemblaggio automatico di materiali plastici.
TEC MED si svolgerà nelle giornate del 24 e 25 settembre durante le quali alcuni leading players di settore esporranno presentazioni sul tema medicale e verranno allestite aree espositive per dimostrazioni pratiche.
In questa occasione, Moretto ha attrezzato una pressa senza colonne Engel Victory 330/80 – completa di robot di estrazione Engel viper 6 e di nastro trasportatore integrati nelle protezioni pressa – che si presenta come un'isola di lavoro completa e compatta perfetta per la camera bianca.
Sulla macchina è montato uno stampo a 8 cavità che realizza un coperchio di una drip-chamber in blend PMMA/ABS per linea di trasfusione e infusione.
La pressa è equipaggiata con un sistema di alimentazione e trasporto, deumidificazione e dosaggio fornito da Moretto.
Alcune macchine Moretto saranno inoltre esposte in uno speciale corner dedicato al settore medicale: soluzioni assolutamente compatibili con l’ambiente della camera bianca, che garantiscono il pieno rispetto delle normative relative alle operazioni in clean room e la protezione costante della materia prima, dall’immagazzinamento fino alla macchina trasformatrice, al fine di proteggere il prodotto finito da qualsiasi rischio di contaminazione legato alla presenza di polvere.
Nell’area esterna sarà inoltre disponibile l’esclusivo e innovativo Motorhome Moretto, il primo show room mobile mai realizzato da un produttore del settore plastico. Qui sarà possibile visionare le ultime novità dell’azienda padovana: alimentatori, centraline di smistamento, dosatori volumetrici e gravimetrici, deumidificatori, termoregolatori, sistemi di supervisione e molto altro.
A TEC MED si avrà quindi una panoramica completa per il mercato medicale, un‘occasione impedibile di confronto e condivisione per gli esperti del settore.