News

Inaugurato il sito produttivo Benvic di Ferrara

Benvic ha inaugurato il nuovo sito produttivo di Ferrara. Dal 2018, il polo di Ferrara è stato oggetto di investimenti pari a circa 25 milioni di euro. Il sito ha una superficie di 30 mila metri quadrati, ospita 18 linee di produzione (triplicate dalle iniziali 6), conta 110 dipendenti e sviluppa un fatturato di oltre 100 milioni di euro (il 25% del Gruppo).

Nel polo di Ferrara vengono prodotti PVC, polimeri bio-based e i tecnopolimeri Xtended.

Luc Mertens, Amministratore Delegato di Benvic Group, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di presentare la nuova configurazione del sito produttivo di Ferrara che, grazie alle sinergie tra le diverse attività, rappresenta un modello per l’intero Gruppo e per il settore. Il polo è stato infatti capace di raggiungere con rapidità gli obiettivi alla base della nostra strategia globale che consisteva, da un lato, nella crescita e diversificazione delle attività e, dall’altro, nella ricerca di materiali che assicurassero margini migliori. La scelta di Benvic di investire nel polo industriale di Ferrara è per noi la giusta direzione e dimostra il nostro impegno a valorizzare il sito, tutelare le professionalità e ampliare l’offerta per i consumatori di domani”.

Luca Lussetich, Responsabile Benvic Italia, ha commentato: “In anni certamente non facili, il polo di Ferrara è cresciuto rapidamente triplicando le linee di produzione dal solo PVC ai biopolimeri fino agli Xtended Materials. Abbiamo agito con lungimiranza, analizzando il mercato e cogliendo le opportunità che si sono presentate per offrire una gamma prodotti completa, considerando anche le due acquisizioni fatte a Modena nel settore biomedicale. L’Italia e, in particolare Ferrara, è diventata in poco tempo un centro di eccellenza in linea con la strategia di crescita e innovazione del Gruppo. Adesso puntiamo a proseguire questo nostro percorso, anche grazie alle sinergie che potrebbero instaurarsi con partner industriali e accademici locali a vantaggio del territorio e della collettività. Oggi Ferrara è tornata, grazie a Benvic, ad essere una delle principali sedi produttive per l’industria italiana del compounding”.

production mode