News

Ensinger “Miglior datore di lavoro 2015”

La società produtttrice di materie plastiche si piazza ancora ai vertici della classifica di Focus.

Ensinger è tra i primi datori di lavoro in Germania. Il produttore di materie plastiche è stato classificato al top tra tutte le imprese intervistate operanti nei settori della produzione e lavorazione di materiali, metalli e carta. Il risultato è il frutto di un sondaggio online rappresentativo promosso dal magazine Focus in collaborazione con Xing e kununu.com tra i dipendenti in Germania. Ensinger aveva già ottenuto il primo posto nella classifica il precedente anno, ed era stata nominata “Primo datore di lavoro nazionale”.
Per l’attuale graduatoria realizzata da Focus, sono stati selezionati i migliori 806 datori di lavoro con una forza lavoro composta da più di 500 dipendenti su un totale di 22 diversi settori operativi. Il sondaggio è stato svolto per mezzo di un pannello di accesso online e tra i membri del portale Xing. Sono inoltre state utilizzate anche le valutazioni dei datori di lavoro dichiarate sulla piattaforma kununu.com.
I partecipanti al sondaggio hanno risposto a domande relative ad argomenti quali il livello di soddisfazione relativo alla conduzione dell’azienda da parte dei diretti responsabili, le prospettive di carriera, il salario e l’immagine del datore di lavoro. È stato inoltre richiesto di indicare la propensione a raccomandare ad altri il proprio datore di lavoro oppure altre aziende dello stesso settore. Complessivamente, sono state incluse nello studio più di 70.000 valutazioni.

production mode