News

Engel, nuovo stabilimento a Queretaro (Messico)

Il costruttore di presse per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche Engel, costruirà un nuovo stabilimento nella regione di Queretaro, in Messico. L’investimento previsto è di circa 30 milioni di euro.

Il nuovo stabilimento, situato su un terreno di circa 70 mila metri quadrati, consentirà a Engel di soddisfare la domanda crescente nel mercato americano, servendo i clienti negli Stati Uniti, in Canada, in Messico e in Sud America. La presenza a Queretaro completa la base della filiale nordamericana di Engel, consolidando ulteriormente la sua posizione nel mercato regionale.

La decisione di espandere le operazioni a Queretaro rispecchia la filosofia aziendale di Engel, incentrata sulla prossimità ai clienti. Il CEO del Gruppo Engel, Stefan Engleder, ha sottolineato l’importanza di Queretaro come luogo ideale per trovare, sviluppare e mantenere talenti. Questo investimento mira a creare strutture ottimali per vendita, logistica e produzione, adattandosi alle esigenze delle regioni chiave: Europa, Asia e Americhe.

Nella foto: Gerhard Stangl, CPO Engel Group (secondo da destra), insieme a Mauricio Kuri González (terzo da destra), governatore di Queretaro, e ad altri rappresentanti del governo all’annuncio dell’investimento congiunto presso l’Ambasciata del Messico a Vienna