News

Compositi da primo premio

Il Gruppo JEC festeggia le innovazioni nei compositi. Diciotto campioni dei materiali compositi riceveranno il JEC Innovation Award. 

La forte domanda per i materiali compositi e le nuove applicazioni emergenti nel settore hanno condotto il Gruppo JEC a riaffermare la sua posizione ed adattare il salone commerciale JEC Europe alla crescita di questa industria. Per la prima volta la Mostra e le Conferenze sui compositi JEC Europe occuperanno tre livelli all’Expo di Parigi Porte de Versailles, padiglione 7 da martedì 10 marzo a giovedì 12 marzo 2015.
L’esposizione, più grande di sempre, presenterà le innovazioni in 35 segmenti industriali, dai produttori di materie prime ai mercati dell’utenza finale promuovendo conoscenza e interconnessione attraverso tutto il mondo. “La strategia del Gruppo JEC è completamente rivolta alla promozione della conoscenza e all’attivazione di reti qualitative. Grazie alle altre tre piatteforme americane ed asiatiche del Gruppo siamo in grado di mobilitare realmente una rete internazionale da tutti i paesi.” afferma Frédérique Mutel, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo JEC.
Oltre all’Angolo delle Innovazioni ideato per promuovere le innovazioni dell’industria, il Gruppo JEC premia anche gli operatori più innovativi nel settore dei compositi. La giuria del JEC Innovation Awards ha selezionato le migliori innovazioni nei compositi in base all’interesse tecnico, al potenziale commerciale, alle collaborazioni, all’impatto economico ed ambientale ed all’originalità che presentano.
Quest’anno nel corso della cerimonia saranno premiate 18 aziende ed i rispettivi partner. “Per questa edizione abbiamo ricevuto più di 80 domande provenienti da 20 diversi paesi a riconferma del fatto che il JEC Innovation Awards è diventato un evento di riferimento in molti settori industriali. Vincere un premio significa vedere riconosciuta la competenza di alcune specifiche aziende e di progetti a livello internazionale.” aggiunge Frédérique Mutel.