News

battenfeld-cincinnati cambia proprietario

Il gruppo bettenfeld-cincinnati acqusito da Industrie Holding Nimbus. 

Le quote del gruppo battenfeld-cincinnati sono passate, lo scorso 22 giugno, alla Industrie Holding Nimbus. Il rilevamento fornirà al gruppo battenfeld-cincinnati nuove risorse finanziarie e il capitale di equity necessario per rafforzarsi in modo sostenibile. Non sono stati forniti i dettagli finanziari dell’operazione.
“Dopo aver completato la ristrutturazione organizzativa a metà dello scorso anno, con il supporto di Nimbus possiamo concentrarci sullo sviluppo dei prodotti e sugli investimenti per potenziare e ampliare la nostra leadership di mercato”, commenta Gerold Schley, CEO del gruppo battenfeld-cincinnati. “Siamo felici di avere un nuovo investitore come Nimbus che sosterrà e promuoverà attivamente i piani di crescita del gruppo battenfeld-cincinnati”. 
Soddisfatto dell’operazione anche van Dijk di Nimbus: “Nimbus investe in aziende che hanno un nucleo sano. In battenfeld-cincinnati questo ‘core’ è il know-how tecnologico e la qualità del suo team, indipendentemente dalla localizzazione operativa, in Europa, Asia o America”. Kaj Grichnik di Nimbus aggiunge: “Lavorare insieme a battenfeld-cincinnati ci ha convinti fin dal primo giorno”.