News

Arnitel ID e Novamid ID esclusivamente online

Nexeo Solutions 3D lancia il sito web con l'offerta di filamenti per stampa 3D di DSM.

Nexeo Solutions, distributore di sostanze chimiche e plastiche, annuncia il lancio di www.nexeo3d.com. Il sito fornisce accesso esclusivo ad Arnitel ID e Novamid ID, gradi di filamento premium appositamente progettati da DSM per il mercato della stampa 3D.
La nuova piattaforma di e-commerce consente ai clienti di acquistare i filamenti o ordinare campioni. Gli anni di esperienza maturati da Nexeo lavorando con un'ampia gamma di materiali termoplastici, oltre che con la conoscenza approfondita di tecnologia di materiali ed il know how appplicativo di DSM, fornisce contenuti dettagliati che contribuiscono a guidare i clienti nella scelta del materiale adatto alle loro necessità. 
Nexeo Solutions 3D è un gruppo specializzato all'interno di Nexeo Solutions dedicato principalmente ai filamenti premium per stampa 3D per la tecnologia di fabbricazione a fusione di filamento (FFF) impiegata in un'ampia selezione di settori, incluso quello automobilistico, sanitario, elettrico/elettronico, degli imballaggi e dello sport e tempo libero, nonché a soddisfare le necessità di consumatori professionali molto esigenti che desiderano oggetti stampati in 3D dalle proprietà migliorate, con un'eccellente adesione tra gli strati e una velocità di stampa superiore. 
L’Arnitel ID è un TPC (copoliestere termoplastico) ad elevata flessibilità usato nei settori dell'elettronica, dell’auto, dello sport e in un'ampia gamma di altre applicazioni. Si tratta di un polimero flessibile con ottima resistenza chimica e ai raggi UV rispetto ad altri polimeri flessibili come il TPU (poliuretano termoplastico), raggiungendo un allungamento a rottura fino al 400%. L'utilizzo dell'Arnitel® ID previene problemi di deformazione sul particolare stampato,offre una velocità di stampa superiore ed un’adesione tra gli strati insuperabile rispetto all'ABS, al PLA, al TPU utilizzati nel mercato della stampa 3D.
Il Novamid ID è un polimero molto duttile e forte, idoneo per ambienti ostili e temperature elevate, fino a 150°C, che offre adesione tra gli strati, resistenza e durezza eccellenti rispetto ad altri materiali per stampa 3D. Grazie all'esclusività delle prestazioni di collegamento del Novamid ID, l'elevata cristallinità del polimero consente design con sporgenze.
Grazie ad ausili di produzione e parti adatte all'utilizzo finale, progettisti e tecnici godono di diversi benefici per ottimizzare i vantaggi della stampa 3D durante tutto il ciclo di sviluppo del prodotto, da una convalida veloce e conveniente dell'idea ad una prototipazione funzionale precisa.