News

Aquafil, avviato percorso di Cross Listing negli Stati Uniti

Aquafil ha avviato le procedure per la quotazione delle azioni ordinarie anche sul mercato nordamericano “over the counter” gestito da OTC Market Group nel segmento OTCQX International, il segmento principale in cui operano le maggiori aziende. Il Cross Listing permetterà la negoziazione delle azioni ordinarie sia sul mercato italiano sia su quello americano.

Partner del gruppo italiano produttore di nylon nell’operazione è Golden Eagle Capital Advisors, società parte di un gruppo finanziario internazionale che si occupa di supportare le aziende nella pianificazione ed implementazione di strategie di cross-trading.

Giulio Bonazzi, presidente e amministratore delegato di Aquafil, ha commentato: “Con piacere che annuncio l’avvio di un percorso finalizzato ad un cross listing delle azioni ordinarie sul mercato statunitense “over the counter” nel segmento OTCQX International. L’obbiettivo è di meglio introdurre il Gruppo presso il mercato dei capitali statunitense che unitamene a quelli europei è tra i più evoluti nella presenza di società sostenibili, circolari ed innovative come la nostra. Il segmento QX International è quello in cui operano le maggiori e migliori aziende OTC e l’operazione s’inquadra anche nell’ambito dello sviluppo e crescita delle nostre attività in un’area geografica per noi sempre più strategica. Siamo assolutamente certi che il percorso intrapreso consentirà una maggior creazione di valore per tutti i nostri azionisti”.