News

Aquafil si quota sul mercato Usa OTCQX Best Market

Aquafil è da oggi quotata sul mercato OTCQX Best Market, una piattaforma di negoziazione statunitense gestita da OTC Markets Group, con il ticker ECNLF. Aquafil è la prima società italiana a concludere l’operazione che comporta il cross-trading delle sue azioni ordinarie negli Stati Uniti e in Italia. Le azioni ordinarie della società continueranno a essere negoziate sull’Euronext STAR Milano con il simbolo ticker “ECNL”.

L’OTCQX offre una piattaforma di supporto per la negoziazione in dollari statunitensi delle azioni ordinarie Aquafil durante gli orari di negoziazione negli Stati Uniti, consentendo un accesso più agevole agli investitori che preferiscono titoli negoziati in valuta locale su mercati nazionali. Il cross-trading sull’OTCQX mira ad ampliare la base di investitori di Aquafil e a dare un sostegno ulteriore alla liquidità sull’Euronext STAR Milano.

Giulio Bonazzi, presidente e amministratore delegato di Aquafil, ha dichiarato: “Sono particolarmente orgoglioso che Aquafil si sia qualificata per iniziare le negoziazioni sul mercato OTCQX. Il mercato statunitense è un’area essenziale per Aquafil, che continua a registrare un aumento della domanda e dell’interesse per le aziende che innovano per un futuro sostenibile. L’impegno di Aquafil verso l’innovazione di frontiera e la leadership nell’economia circolare continua a guidare la trasformazione dell’intera industria delle fibre sintetiche verso un modello veramente sostenibile. Siamo entusiasti di estendere questa opportunità di investimento ai mercati statunitensi”.