Attualità

VP Italia acquisisce B. For Pet e Velplas ed entra nel riciclo del PET

VP Italia acquisisce il 100% della B. For Pet e il 100% della Velplas con sedi operative rispettivamente in Trento e Benevento. Entrambe le società operano nell’ambito del riciclo del PET, proveniente dal recupero delle bottiglie post-consumo, con una capacità produttiva globale di circa 9000 tons/anno.

L’acquisizione di B. For Pet e di Velplast consente a VP Italia SPA di entrare nel mondo della Green Economy.

Da sempre VP Italia ha dedicato grande attenzione al settore dei materiali riciclati, ed in particolare, nell’ultimo quinquennio, VP Italia ha focalizzato il proprio interesse nell’ambito della distribuzione di materiali provenienti dal recupero post-industriale e post-consumo di materiali plastici.

L’operazione porterà alla luce un nuovo gruppo, con sedi operative in Fara Gera d’Adda (BG), Lavis (TN) e Campolattaro (BN) e integrerà la distribuzione di tecnopolimeri e commodities alla produzione di flakes e R-PET in scaglia, con un fatturato stimato per il 2020 in oltre 30 milioni di euro.

Entrambi i soci, Remo Brusaferri ed Emmanuele Bianchini, fondatori rispettivamente di B. For Pet e Velplast rimarranno a capo delle rispettive unità produttive garantendo continuità tecnica e commerciale. B. For Pet entro il 31 dicembre 2020 incorporerà per fusione Velplast mantenendo in essere entrambi i siti produttivi.

Nella consapevolezza che il Pianeta in cui viviamo meriti un maggior rispetto, il gruppo darà il proprio apporto, unendo attenzione all’impresa e al profitto, alla capacità di produrre nel rispetto dell’ambiente dove opera. Il gruppo infatti ha come mission investimenti annuali per raggiungere standard di riciclo del PET ancor più efficienti. L’obiettivo è quello di avere un prodotto di maggior qualità unito ad un minor impatto ambientale durante il processo di lavorazione.

“Siamo certi che la sinergia creata sarà un valore aggiunto per il gruppo VP Italia e per i partner commerciali e tecnici, ai quali è rivolta la nostra presentazione, augurandoci un rinnovato e ancor più solido rapporto di collaborazione”, ha concluso Paola Queirazza, CEO di VP Italia Spa.

 

Paola Queirazza, CEO VP Italia Spa

production mode