News

Un Fakuma “made in USA”

Una nuova fiera sullo stampaggio a iniezione: Injection Molding and Design Expo, dal 16 al 17 marzo 2022 presso il TCF Center di Detroit.

Una nuova fiera dedicata allo stampaggio a iniezione debutterà dal 16 al 17 marzo 2022 a Detroit. Organizzata da Crain Global Polymer Group e da AMI, Injection Molding and Design Expo si svolgerà presso il TCF Center, il centro congressi del complesso già conosciuto come Cobo Center.

“Riteniamo che il vasto e diversificato mercato americano dello stampaggio a iniezione trarrà un reale vantaggio da un’esposizione mirata che fornisce un modo economico ed efficiente in termini di tempo per scambiare informazioni e dare vita nuovi affari”, ha affermato Brennan Lafferty, vicepresidente ed editore del gruppo  Crain Global Polymer Group. “Injection Molding and Design Expo soddisferà un’importante esigenza in questo mercato, simile a ciò che la fiera di Fakuma riesce a ottenere così bene in Europa”.

La fiera, a ingresso gratuito, è una logica estensione delle esposizioni di AMI incentrate su compounding, estrusione e riciclo che si svolgono ogni anno a Cleveland, ha affermato Andy Beevers, direttore di eventi e riviste di AMI. “La reazione iniziale al nuovo evento è stata estremamente positiva e la collaborazione con Crain e Plastics News ci consentirà di offrire una fiera capace di superare le aspettative di espositori e visitatori”, ha affermato Beevers.

I visitatori dell’Injection Molding and Design Expo avranno accesso a tre sale con programmi curati dai team di conferenze, redazione e business intelligence di AMI e Crain, con contenuti dedicati alla progettazione e alla formazione.

Perché Detroit

Rita Andrews, responsabile delle mostre di AMI, ha spiegato i motivi della scelta della sede di Detroit: “È il luogo ideale per Injection Molding and Design Expo a causa dell’altissima concentrazione di stampatori nel Michigan e negli stati limitrofi, insieme all’importanza di Detroit come un centro per la progettazione e la produzione automobilistica, oltre alla vicinanza del centro di produzione di stampi al di là del fiume a Windsor, Ontario”.

Gli espositori includeranno fornitori di macchine per stampaggio a iniezione, attrezzature ausiliarie, sistemi di automazione, stampi, canali caldi, componenti di macchine e stampi, resine e compound, additivi, masterbatch e coloranti, software di progettazione e analisi e una gamma di servizi industriali.

Gli espositori che hanno già prenotato gli stand includono Wittmann Battenfeld, KraussMaffei, Tederic, Fast Heat, Mastip, Beaumont Technologies, Polykemi e Zeiger Industries.