News

Riciclo chimico, John Sewell nuovo segretario generale della CRE

Chemical Recycling Europe, l’associazione delle aziende del riciclo chimico, ha nominato John Sewell nuovo segretario generale. Sewell vanta quasi trent’anni di esperienza nell’industria delle materie plastiche con varie funzioni, e sostituisce Mohammad Hayatifar che ha guidato con successo l’associazione negli ultimi tre anni.

Sewell ha dichiarato: “Sono onorato di assumere questo ruolo con Chemical Recycling Europe. Avendo una carriera nell’industria della plastica, riconosco chiaramente il valore di questo materiale. Sono chiare anche le sfide presentate dalla dispersione della plastica nell’ambiente e la necessità di ridurre l’impronta di carbonio. Il riciclo chimico è una parte essenziale della soluzione per il futuro e la continua diffusione di tecnologie è essenziale affinché l’Europa raggiunga gli obiettivi di riciclo fissati per il 2025, il 2030 e oltre. Mi impegno a fare del mio meglio per aiutare il settore del riciclo chimico a raggiungere il suo pieno potenziale”.

Carlos Monreal, presidente di Chemical Recycling Europe, ha aggiunto: “Non vedo l’ora di lavorare con John e Chemical Recycling Europe e continuare a promuovere il valore e l’importanza delle tecnologie per raggiungere gli obiettivi che ci attendono”.

production mode