News

Reifenhäuser acquisisce Kdesign

Reifenhäuser ha acquisito la quota di maggioranza in Kdesign, aziende produttrice di anelli di raffreddamento ad aria e sistemi di misurazione per linee di estrusione di film soffiato. Con questa acquisizione, il Gruppo Reifenhäuser, fornitore di tecnologie di estrusione, amplia la sua offerta nel raffreddamento, controllo, misurazione e calibrazione di film soffiati e darà ai suoi clienti in questo segmento un ulteriore vantaggio competitivo.

Kdesign rimarrà una società indipendente all’interno del Gruppo Reifenhäuser e le sue relazioni commerciali e con i clienti continueranno invariate. Joachim Lange e Richard Zimmermann continuano a guidare l’azienda come amministratori delegati.

Bernd Reifenhäuser, CEO di Reifenhäuser, ha dichiarato: “Nel processo di produzione del film in bolla, il raffreddamento e il controllo hanno un impatto decisivo sulla qualità del prodotto finale. I nostri colleghi di Kdesign offrono già la migliore tecnologia sul mercato in questo campo, e ora la uniremo con la nostra tecnologia di estrusione. I clienti trarranno vantaggio dalla combinazione ideale di esperienza nel raffreddamento e di conoscenza specialistica in parti calde delle linee. D’ora in poi, potremo armonizzare perfettamente i nostri prodotti per raggiungere prestazioni ottimali e insieme potremo sviluppare tecnologie più rapidamente”.

Anche gli attuali clienti di Kdesign ne trarranno vantaggio. Come società del Gruppo Reifenhäuser, Kdesign ha ora accesso a una vasta rete di servizi internazionali e al più grande centro di ricerca e sviluppo privato al mondo per l’estrusione di materie plastiche.

Richard Zimmermann, amministratore delegato di Kdesign, ha affermato: “Saremo in grado di essere più vicini ai nostri clienti in futuro e avremo migliori opportunità di sviluppo. Il nostro stabilimento è a soli 20 minuti dalla sede di Reifenhäuser. Non vediamo l’ora di lavorare insieme e di avere uno stretto scambio personale”.

 

production mode