News

LyondellBasell acquisisce Mepol Group

LyondellBasell ha acquisito Mepol Group, produttore italiano di compound tecnici e riciclati ad alte prestazioni con stabilimenti in Italia e Polonia. Mepol Group è costituito da da Mepol S.r.l. e dalle controllate Polar S.r.l. e Industrial Technology Investments Poland Sp.z.o.o.

Torkel Rhenman, vicepresidente esecutivo di Advanced Polymer Solutions, ha dichiarato: “Questa acquisizione dimostra l’impegno di LyondellBasell a far progredire l’economia circolare. Con l’esperienza di Mepol Group nei compound sostenibili e la scala di LyondellBasell, miglioreremo il nostro CirculenRecover e altre soluzioni sostenibili per i nostri clienti”.

Mirco Melato, CEO di Mepol, ha commentato: “Siamo lieti di unire le forze con LyondellBasell, un leader del settore che ammiriamo da molti anni. LyondellBasell condivide il nostro impegno per la sostenibilità e, grazie alle sue dimensioni e alle sue risorse, l’azienda sarà meglio posizionata per rispondere alle esigenze dei clienti”.

La chiusura della transazione è soggetta all’approvazione normativa e ad altre condizioni di chiusura abituali. Durante questo periodo, il Gruppo Mepol continuerà a operare in modo autonomo.