News

La fiera JEC World rimandata al 2022

La fiera JEC World, che avrebbe dovuto svolgersi a giugno 2021 a Parigi, è stata rinviata all’anno prossimo: la manifestazione dedicata ai materiali compositi si terrà dall’8 al 10 marzo 2022 sempre nel complesso fieristico Paris Nord Villepinte.

Gli organizzatori hanno deciso di lavorare su una nuova linea temporale per tenere al meglio la prossima edizione dell’evento nelle migliori condizioni. Agli espositori del JEC World è stato chiesto di rispondere a un sondaggio offrendo due nuove date per determinare quale sarebbe stata più adatta a loro. È emerso che l’89% degli intervistati preferiva tenere la prossima sessione mondiale del JEC dall’8 al 10 marzo 2022.

“La situazione della pandemia da coronavirus ha assunto un ruolo centrale. Quindi, alla luce della situazione attuale, non sarebbe stato possibile per noi soddisfare le esigenze dei nostri clienti per una fiera internazionale come JEC World a giugno. Ci dispiace davvero dover prendere ancora una volta questa difficile decisione. Tuttavia, siamo tutti impegnati, a partire da oggi, a fornire la migliore esperienza JEC World ai nostri clienti nel 2022 “. afferma Eric Pierrejean, CEO di JEC Group. “In attesa di dare il benvenuto alla comunità internazionale dei compositi a Parigi nel marzo 2022, il team di JEC Group sta preparando vari rendez-vous online a giugno, consentendo all’intera comunità dei compositi di scoprire tendenze e innovazioni e di connettersi”, ha aggiunto.

JEC World riunirà l’intera catena del valore dei materiali compositi e professionisti dei settori applicativi, esperti del mondo scientifico e accademico, associazioni e media di oltre 112 paesi, presentando nel 2022 la sua nuova piattaforma digitale, JEC World Augmented.

“JEC World 2022 e la piattaforma digitale riuniranno la comunità internazionale dei compositi e gli specialisti per riprendere gli affari, fare rete, tenere riunioni di lavoro. Avranno anche la possibilità di partecipare a conferenze, workshop e scoprire le ultime innovazioni sui compositi “, afferma Adeline Larroque, direttrice fiere ed eventi EMEA.