Impianto “All Electric” JET55/L di iniezione-soffiaggio (IBM), a tre stazioni di Meccanoplastica.
Disegnata per produrre piccoli contenitori con volume massimo di 250 ml, la macchina per iniezione soffiaggio JET55/L di Meccanoplastica raggiunge le 55 tonnellate di forza chiusura (50 nella stazione di iniezione e 5 in quella di soffiaggio). L’assenza di agenti inquinanti e di rumorosità significative la rendono adatta soprattutto all’impiego nelle applicazioni legate al settore farmaceutico, dove le tolleranze e la necessità di lavorare in ambienti incontaminati sono massime.
La applicazione presentata è inerente a un flacone 10 Ml in LDPE del peso di 2 grammi per ricarica per sigaretta elettronica. Il cliente ha acquistato i primi due macchinari, in previsione di prossimi acquisti entro breve.
Le due macchine sono equipaggiate con set di stampi (iniezione + soffiaggio) a 18 cavità; le macchine, opportunamente settate e collaudate, lavorano entrambe con un tempo ciclo di 10,60 secondi, realizzando una produzione oraria di oltre 6.000 pz/h, numeri interessanti per un mercato come quello europeo dove questo business prenderà sempre più campo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere