#laPlasticanonsiferma

IES Group in prima linea tra alimenti, tamponi e mascherine

Ci sono momenti in cui è naturale soffermarsi su cosa possa migliorare la qualità della vita. Polirama, società del Gruppo IES, azienda italiana e punto di riferimento per le nuove materie prime espanse, è da sempre impegnata a realizzare prodotti che, per la loro utilità, contribuiscono a garantire il benessere delle persone.

Pensiamo ad esempio alle casse a tenuta termica realizzate in EPS (Polistirolo Espanso Sinterizzato); di svariate misure e con differenti caratteristiche tecniche, sono utilizzate sia dalla filiera agroalimentare per la perfetta conservazione degli alimenti che consente di mantenere inalterati sapori e freschezza, sia nel settore sanitario, a partire dal trasporto a temperatura controllata dei farmaci, dei tamponi – fondamentali in questo difficile momento che tutti noi stiamo attraversando -, arrivando al trasferimento di sieri.

Polirama realizza contenitori isotermici in polistirolo bianco, grigio (addizionato di grafite che, con un lambda più basso, garantisce una tenuta termica migliorata), o in Eco Black One, un nuovo materiale progettato da Polirama, che riesce a coniugare il meglio dell’EPS al meglio del Polipropilene.

Non solo, IES GROUP, grazie alla stampa 3D, ha ideato una mascherina universale da attaccare con gli elastici. “Condividiamo gratuitamente il progetto con chi è in possesso di una stampante 3D per affrontare insieme l’emergenza sanitaria in corso – ha spiegato il General Manager Manuele Lucisano –. Pur distanti, è fondamentale collaborare e rimanere uniti. Distanti ma uniti, uno slogan mai così appropriato come in questo periodo”.

D’altronde, l’attenzione del Gruppo IES per il sociale è dimostrata anche dall’intensa attività di volontariato del General Manager e di suo fratello, il Direttore Finanziario Vincenzo Lucisano. Entrambi impegnati con il CISOM Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, Vincenzo Lucisano è anche Capo Gruppo di Monza e Brianza, tutti i giorni provvedono alla consegna di beni di prima necessità, di guanti e mascherine per la collettività più bisognosa.

“Lavoriamo ogni giorno per garantire a tutti la possibilità di utilizzare i nostri prodotti e mettiamo lo stesso impegno per sostenere chi ha più bisogno. Una piccola goccia in un mare in tempesta che possiamo dominare solamente tutti insieme”, ha chiosato Vincenzo Lucisano.

Per conoscere meglio le attività del Gruppo IES, visita i suoi canali Facebook e LinkedIN.

production mode