News

Engel amplia lo stabilimento di produzione dei robot

Engel amplia lo stabilimento di produzione dei robot di Dietach, in Austria. Con un investimento di 11 milioni di euro verrà aumentato lo spazio per la produzione, la logistica, l’officina degli apprendisti e la palazzina uffici. I lavori di costruzione inizieranno a maggio 2023.

L’investimento è motivato dalla necessità di rispondere alla crescente domanda di robot e di soluzioni integrate per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche.

Stefan Engleder, CEO del Gruppo Engel, ha dichiarato: “Forniamo oltre la metà di tutte le macchine per lo stampaggio a iniezione prodotte da Engel con tecnologia di automazione integrata e la tendenza continua a crescere. In futuro, Engel sarà in grado di rispondere in modo molto più flessibile alle richieste dei clienti e alle modifiche degli ordini a breve termine senza prolungare i tempi di consegna”.

Fondato nel 1980, lo stabilimento di Dietach produce oggi tre serie di robot: il lineare viper, il pick-and-place e-pic e il leva materozze pick A. In totale, l’ampliamento offrirà una superficie utile di oltre 3000 metri quadrati. La catena di montaggio del flusso sarà modernizzata nel corso dei lavori di costruzione. Attualmente, presso lo stabilimento lavorano 260 persone.