News

Due stand per la refrigerazione

Il costruttore di sistemi di refrigerazione Eurochiller sarà presente al Plast 2015 con nuove, interessanti soluzioni per i diversi segmenti del mercato.

L’edizione 2015 di Plast coincide per Eurochiller con un importante traguardo, che è quello che vede l’azienda festeggiare, in perfetta salute, i 25 anni di attività. Anche per questa edizione, Eurochiller ha confermato la scelta di prendere parte all’evento con due stand, all’interno dei padiglioni 15 e 22 rispettivamente dedicati ai processi di estrusione e di iniezione. La scelta di esporre con due stand si rinnova per la terza volta a Milano ed offre all’azienda la possibilità di poter mostrare ai visitatori della fiera i prodotti raggruppati per area tematica/applicativa.
Nel padiglione 15 (stand C71) Eurochiller esporrà un prodotto altamente tecnologico, specificatamente dedicato al raffreddamento del film agricolo. La linea, denominata ABF agri-film, è stata specificatamente sviluppata da Eurochiller, in combine con i più importanti costruttori Italiani leader nella costruzione di impianti di estrusione per film agricolo, e trova già molteplici applicazioni nel mondo. La macchina esposta (ABF agri film 140) costituirà il core dello stand e la comunicazione che la circonderà è volta a sottolineare la specificità e la particolarità applicativa del prodotto. Un prodotto di nicchia quindi, ma proprio per questo unico
nella sua assoluta specificità. La gamma Eurochiller per il mercato estrusione è in ogni caso ampia e variegata e spazia dalle soluzioni più semplici (linea BRA+ di batterie di raffreddamento) a quelle più raffinate e precise (linea ABF di refrigeratori ad espansione diretta) per il raffreddamento del film in bolla. Da 25 anni Eurochiller è infatti attiva nel raffreddamento delle linee film in bolla e un filmato ad hoc verrà proposto allo stand a sottolineare l’esperienza in questo specifico settore.
Nel padiglione 22 (stand B101) troverà invece spazio la presentazione dell’altrettanto vasta gamma di prodotti che Eurochiller ha sviluppato per il mercato iniezione (e non solo). Alla fine del 2014 Eurochiller ha presentato in anteprima assoluta alla propria rete vendite una serie di innovative linee di prodotto, destinate a conquistare il mercato grazie alla loro flessibilità applicativa ed alla logica di funzionamento che non prescindono dal risparmio energetico. Sullo stand troverà quindi nuovamente spazio Adcooler, il raffreddatore adiabatico, in abbinamento con la nuova linea di refrigeratori bordo macchina Icetemp; una nuova gamma di refrigeratori ad acqua, denominata AXevo, presentata a Milano nella sua versione adiabatica e con free-cooler integrato; il restyling della linea di termoregolazione ad acqua Starty, unità semplici ed affidabili, ma compatte e robuste; la linea di termoregolazione 3flows, dotata di Touch Screen, ora anche disponibile per temperature acqua fino a 160°C.