News

Conai, Simona Fontana nuova direttrice generale

Simona Fontana è stata nominata direttrice generale del Consorzio Nazionale Imballaggi (Conai). Succede a Valter Facciotto, che ha guidato il Conai per quattordici anni. La decisione è stata ufficializzata durante l’ultima riunione del consiglio d’amministrazione del consorzio, con l’entrata in vigore del nuovo assetto organizzativo fissata per il 1° aprile.

Fontana, con un lungo percorso professionale presso il Conai, assumerà la direzione delle attività del Centro Studi e sovrintenderà a varie aree strategiche, tra cui Internazionale, Consorziati, Comunicazione, Amministrazione, Recupero Crediti, Information Technology e Risorse Umane.

Allo stesso tempo, Fabio Costarella assumerà il ruolo di vicedirettore generale, con la responsabilità della sede del Conai a Roma e delle deleghe relative ai Rapporti con il Territorio e all’Accordo Anci-Conai, continuando a supervisionare i Piani di Sviluppo per il Centro-Sud.

Il presidente del consorzio, Ignazio Capuano, ha espresso fiducia nell’imminente riassetto, sottolineando l’importanza di garantire nuovo impulso e stabilità alla struttura consortile. Ha inoltre manifestato gli auguri di buon lavoro a Fontana e Costarella, auspicando un ulteriore miglioramento dei risultati ottenuti dal Conai in ventisei anni di attività.