News

Comec Italia, tampografia al Cosmopack

Marzo è un mese importante per la cosmesi: si svolge infatti a marzo a Bologna Cosmoprof, la più importante manifestazione europea del settore. Comec Italia partecipa nella sezione Cosmopack, dal 14 al 17 marzo, Padiglione 20 Stand B42.

Moltissime sono le applicazioni della tampografia nel settore cosmetico: vasetti, flaconi ma anche tappi, possono essere semplicemente decorati e colorati, ma questa tecnologia è ottima anche per la stampa delle informazioni sul prodotto, che assumono sempre maggiore importanza per un pubblico sempre più esigente. La tampografia infatti, essendo una modalità di stampa diretta, permette di trasferire agevolmente e senza problemi anche le linee più fini di scrittura o di elementi di misurazione graduati.

Dalle piccole macchine a carico manuale alle linee complete per la stampa l’essiccazione e l’impilamento, negli anni Comec Italia ha progettato macchine di ogni genere per il settore cosmetico: flaconi di shampoo e detergenti diversi, vasetti di crema, tappi per vari contenitori, confezioni di mascara e rossetto, profumi, smalti.

La provata esperienza nel campo permette a Comec Italia di essere a oggi fornitore di fiducia delle più grandi aziende del settore, che si riuniranno a metà marzo a Bologna per il grande appuntamento di Cosmoprof.

Macchina tampografica KP08 di Comec Italia

Macchina tampografica KE16 di Comec Italia