News

Arburg, grandi manovre al vertice

Grandi cambianti nel management di Arburg, azienda tedesca costruttrice di presse per stampaggio a iniezione di materie plastiche.

Gerhard Böhm, attualmente direttore delle Vendite e del Post-Vendita, si prepara a passare il testimone nel corso dell’anno, in vista del pensionamento. Il suo successore, già nominato, prenderà ufficialmente il suo posto al più tardi il 1° ottobre 2024.

Parallelamente, a partire dal 1° luglio 2024, Steffen Kroner prenderà le redini della divisione Finanza, Controlling, IT e Gestione delle Risorse Umane, una posizione creata all’inizio di quest’anno. Jürgen Boll, Managing Director Finance, Controlling, IT, è andato in pensione alla fine del 2023.

Kroner, ex direttore commerciale della divisione gru a torre Liebherr e dello stabilimento Liebherr di Biberach, porta con sé un bagaglio di esperienze internazionali e una vasta competenza nel campo dell’amministrazione aziendale.

Questi cambiamenti nell’organigramma dirigenziale seguono le recenti modifiche avvenute alla fine del 2023, quando Renate Keinath, socia e responsabile della gestione delle risorse umane dal 2005, ha deciso di ritirarsi dall’attività operativa per assumere un ruolo nel nuovo Advisory Board di Arburg.