News

VIDEO – Fimic, sistemi di filtrazione

Fimic aumenta la gamma di prodotti per garantire una qualità superiore ai riciclatori di materie plastiche di tutto il mondo.

Fimic aumenta la gamma di prodotti per garantire una qualità superiore ai riciclatori di tutto il mondo.Con 20 anni di esperienza nel settore della filtrazione, Fimic ha inserito, dopo 8 anni di sviluppo e test, un nuovo cambia filtro diretto ad utilizzare i filtri mesh normalmente utilizzati per il cambia filtro manuale.
Per alcuni tipi di materiali o in caso di contaminazioni molto fini, Fimic inserisce nella sua gamma di prodotti un cambia filtro che garantisce una filtrazione più efficace grazie all'utilizzo di questo tipo di rete metallica. Completamente automatico, il cambia filtro Fimic NET, sostituisce la maglia intasata dalla contaminazione, eliminando tutto ciò che in passato necessitava di manutenzioni importanti. 
Sarà così possibile per Fimic fornire ogni tipo di filtrazione sul mercato, a raschiamento, a controflusso o con maglia metallica e a differenza dei concorrenti, potrà fornire tre i cambia filtri del tutto automatici che garantiscono l'eliminazione dell'operatore durante il processo di estrusione . 
specializzatasi nella filtrazione da ormai molti anni, Fimic infatti si è resa conto dell'importanza del passaggio durante il processo di estrusione, essendo la filtrazione una parte essenziale per garantire la qualità finale del materiale. 
per questo motivo di anno in anno, accresce la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie per permettere al cliente di scegliere ciò che ritiene più adatto al riciclaggio del proprio materiale plastico.
Si sa ormai che ogni materiale plastico necessita di un processo di estrusione specifico e ora anche la filtrazione può essere specificamente scelta.
Attraverso questo innovativo sistema di filtrazione che verrà presentato al K 2016, si elimina ogni tipo di accumulo temporaneo del materiale plastico e non sarà necessaria alcuna modifica al software dell’estrusore.
Fimic permette di scegliere tra tre tipi di cambia filtri automatici, tre sistemi di filtrazione per coprire ogni tipo di applicazione e materiale plastico. 
Presente al K con tutti i modelli in modo da poter descrivere al cliente le tre tipologie direttamente in fiera (stand 10E28), ha inoltre recentemente ribadito l'originalità del suo prodotto con un video di forti emozioni che potrete visualizzare in questa pagina.