News

Stabilimento per mescole in Tailandia

Il presidente e Ceo di Vittoria Industries, Rudie Campagne, taglia il nastro all’ingresso del nuovo stabilimento di Bangkok, interamente dedicato alle mescole per pneumatici da bicicletta.

L’edificio è dedicato a Claire Campagne, Direttore Marketing e Comunicazione di Vittoria Industries che ha costruito le basi dell’attuale Mission e Vision di Vittoria, portando l’esperienza olistica dei brand verso il “next level”.
All’ingresso del nuovo stabilimento, una targa ricorda una delle sue frasi più toccanti e significative: “Coloro che non credono che lo straordinario esista, non lo troveranno mai”.
Claire Campagne è scomparsa il 13 marzo 2012. Il “Claire Campagne Building” ospita uno dei più innovativi centri di ricerca al mondo, interamente dedicato all’industria ciclistica.

Nel nuovo centro R&S si stanno già effettuando gli esperimenti per l’applicazione del Grafene ai pneumatici da bici. Grazie alla Joint Venture con la start-up italiana Directa Plus, che ha sviluppato un sistema, chiamato G+ per l’applicazione del Grafene su larga scala, Vittoria è il primo e l’unico a produrre ed utilizzare questo materiale, nell’industria ciclistica.
Il Grafene (singolo strato di atomi di carbonio) sarà quindi aggiunto alle mescole delle gomme Vittoria e GEAX, con significativi benefici per il pneumatico come una minor resistenza al rotolamento, una miglior tenuta dell’aria ed una miglior tenuta di strada.