News

Sistema di filtrazione RSFgenius di Gneuss 

Il costruttore Gneuss ha presento il sistema di filtrazione RSFgenius M, specifico per materiali con elevato grado di impurità.

Il nuovo sistema di filtrazione RSFgenius M di Gneuß è stato concepito specificamente per materiali con un grado d’impurità particolarmente elevato, come quelli del settore del riciclaggio. Gneuß produce da oltre 30 anni cambiafiltri e sistemi di filtrazione a processo e pressione costanti. Quando, in presenza di materiali con un grado d’impurità particolarmente, si tratta di garantire una filtrazione di alta qualità, il modello completamente automatico RSFgenius munito di controlavaggio è, per molte aziende trasformatrici, la prima scelta. Grazie alla sincronizzazione dei meccanismi di azionamento e controlavaggio, il nuovo modello RSFgenius M è adatto per gradi di impurità ancor più elevati. La straordinaria tecnica autopulente risulta migliorata, garantendo un incremento della capacità filtrante e una riduzione della perdita di materiale dovuta al lavaggio in controcorrente.
I sistemi di filtrazione RSFgenius M sono già utilizzati con successo presso gli impianti di riciclaggio, come nei due casi allestiti in Sudamerica. Presso l’azienda Brandt, in Brasile, il sistema RSFgenius M 150 ha rimpiazzato un cambiafiltri a piastra in un impianto di rigranulazione con una portata di 380 kg/h. L’estrusore lavora rigenerato PP e PE al 100% trasformandolo in granulato per stampaggio a iniezione. Reteplast, ditta argentina, ha invece optato per un RSFgenius M 150 in sostituzione di un cambiafiltri a piastra, integrandolo in un impianto di rigranulazione con una portata di 400 kg/h.

production mode