News

Servizi Confindustria Varese: Giorgia Munari (La Termoplastic F.B.M.) presidente

La società di servizi alle imprese di Confindustria Varese ha recentemente cambiato il proprio nome, diventando Servizi Confindustria Varese. Questa evoluzione segue il rebranding dell’associazione datoriale avvenuto l’anno precedente, quando ha abbandonato il nome Univa. Il cambiamento avviene nel quadro di una strategia di rafforzamento dell’identità aziendale e dell’allineamento con gli obiettivi del Sistema Confindustria.

Un’altra novità di rilievo è la nomina della nuova presidente di Servizi Confindustria Varese, l’imprenditrice Giorgia Munari. Con un background consolidato come Direttore Marketing e membro del Comitato di Pianificazione Strategica de La Termoplastic F.B.M. Srl, azienda leader nello stampaggio di termoindurenti, manici e maniglie per pentole con sede ad Arsago Seprio, Munari porta con sé una vasta esperienza nel settore. Inoltre, ha ricoperto la carica di presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese nel triennio 2019-2022, Munari porta con sé una vasta esperienza nel settore.

La missione della società si concentra su diversi pilastri fondamentali. In particolare, si propone di affiancare le imprese nei settori cruciali della formazione, della compliance e sostenibilità, dell’energia e dell’innovazione. L’obiettivo è assistere le imprese nell’affrontare le epocali transizioni digitali, ambientali e sociali che stanno caratterizzando il panorama economico attuale.

Giorgia Munari ha così commentato: “Con questo cambio di nome e brand la nostra società di servizi accoglie la sfida che coinvolge tutte le aziende, di modificare i propri paradigmi organizzativi. Le imprese cambiano e con esse sono chiamate a fare altrettanto anche quelle realtà che, per loro natura, hanno lo scopo di agevolarne la crescita competitiva. La nostra volontà è di supportare le aziende nel cogliere al meglio tutte le opportunità di crescita attraverso progetti e proposte che spaziano su varie aree di interesse. Compiamo questo passo consci che ciò darà maggiore visibilità e riconoscibilità all’azione di supporto al sistema produttivo del territorio messa in atto in maniera sinergica da Confindustria Varese e dalla sua società di servizi, consolidando ancora di più il senso di appartenenza di imprenditori e imprese ad un Sistema di rappresentanza solido e forte come quello di Confindustria”.