News

Sabic al K 2016

Al K 2016 Sabic risponde ai trend globali con ‘Chemistry that Matters’.

Sabic esporrà al K 2016 e presenterà ai 220.000 visitatori della fiera “Chemistry that Matters” rispondendo ai trend globali ed alle sfide dei principali settori, con soluzioni che stimolano a creare un futuro migliore per tutti. Fortemente attenta alla sostenibilità, Sabic metterà in evidenza, nell’evento di quest’anno, il suo forte e collaborativo orientamento verso i clienti, per sviluppare e produrre soluzioni globali, dall’ idea alla realizzazione.
“Cercare un futuro sostenibile significa guardare in modo diverso alle prassi aziendali e sforzarsi di trasformare le sfide in opportunità per creare valore aggiunto di lunga durata,” ha affermato Abdulrahman Al-Fageeh, Executive Vice President per il settore Polimeri. “La nostra nuova organizzazione ci porta più vicino ai clienti, permettendoci di offrire soluzioni sostenibili all’intera filiera e ci fa avanzare verso l’obiettivo di essere leader preferenziale a livello mondiale per la chimica.” 
Nel suo stand aperto, su due piani,– ancora una volta collocato al centro del Padiglione 6 – Sabic presenterà nuovi materiali sostenibili, e tecnologie d’avanguardia sviluppate in stretta collaborazione con i clienti. Focalizzata sui principali segmenti del settore, come il packaging, l’edilizia, la sanità, i trasporti, i beni di consumo e l’elettronica, Sabic mostrerà specifiche e innovative applicazioni, come gli imballaggi rinnovabili, soluzioni di trasporto a basso consumo, ed edifici facilmente costruibili e riutilizzabili. I visitatori dello stand potranno approfondire le conoscenze di queste tecnologie attraverso contenuti digitali e interattivi. 
Il design di impatto dello stand comprenderà pareti interne ed esterne costruite con lastre Sabic in Lexan, che sono il 50% più leggere e 250 volte più resistenti all’urto rispetto al vetro. 
Questi materiali contribuiscono a ridurre i costi di trasporto e di manodopera, a facilitare e accelerare l’installazione, e a fornire eccellente resistenza agli UV e al fuoco. La superficie esterna protetta dagli UV offre una resistenza di lunga durata alle intemperie e la sua struttura a pareti multiple offre un isolamento termico profondo. Grazie alle sue caratteristiche di resistenza all’urto, trasparenza e durata, la lastra Lexan contribuisce a mantenere la sicurezza e la trasparenza nelle applicazioni di interni.