Attualità

Pannelli in plastica: trasparenti, robusti, leggeri

Nell’ultimo secolo, le materie plastiche hanno conosciuto un ampio sviluppo e impiego in diversi ambiti. Le plastiche si differenziano per composizione, struttura, procedimento produttivo e, di conseguenza, per le proprietà specifiche. Ciò che accomuna questi materiali è la facilità di lavorazione, l’estrema resistenza e la versatilità nell’utilizzo.

Ma le materie plastiche non sono solo funzionali e molto più convenienti di altre soluzioni tradizionali disponibili sul mercato. Tali materiali, infatti, si caratterizzano, oggi, anche per l’estremo valore estetico: sono disponibili varie opzioni di colori e texture, per rispondere all’esigenza di qualsiasi applicazione per interni o esterni.

Inoltre, i pannelli in materiale plastico posso raggiungere un gradi trasparenza pari o superiore al vetro standard, garantendo una robustezza superiore, una maggiore facilità di lavorazione e un peso nettamente inferiore.

È quindi facile comprendere come, grazie a queste caratteristiche uniche, le materie plastiche siano considerate un’alternativa a materiali tradizionali in contesti come l’edilizia, il design di interni, il giardinaggio o il fai-da-te. Dai rivestimenti murali in HPL, ai paraschizzi per cucina in plexiglass, fino alle serre e tettoie in policarbonato: questi materiali sono perfetti in qualsiasi contesto.

Pannelli in materiali plastici su misura per i propri progetti

Pannelliplastica offre uno shop online dedicato alla fornitura di materiali plastico di varie tipologie e colori: pannelli in policarbonato, in plexiglass, in HPL, in PVC e tanto altro ancora.

Tutte le lastre sono prodotte con materie prime di alta qualità e fornite al cliente in tagli su misura, realizzati con precisione millimetrica tramite strumentazione all’avanguardia. I materiali vengono tagliati su misura per il cliente, confezionati e consegnati con la massima cura.

Pannelliplastica vanta un’ampia esperienza nel settore e fornisce una consulenza professionale nella scelta del materiale più adatto all’utilizzo scelto.

Non ultima, l’attenzione alle tematiche ambientali: quando possibile, i pannelli vengono creati con materiale plastico riciclato e tutti i processi produttivi sono alimentati da fonti energetiche sostenibili, in gran parte autoprodotte grazie all’impiego di pannelli solari.