News

Nuovo CEO alla BASF: Martin Brudermüller passa il testimone a Markus Kamieth

Markus Kamieth (a sinistra nella foto) è il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di Basf. Succede a Martin Brudermüller.

L’annuncio è giunto al termine dell’Assemblea degli Azionisti 2024, tenutasi presso il Rosengarten Congress Center a Mannheim, in Germania. Come simbolo del passaggio di consegne, l’uscente Martin Brudermüller ha presentato a Kamieth una maglia da ciclismo adornata con l’iconico logo della Basf.

Markus Kamieth porta con sé una vasta esperienza nel suo nuovo ruolo, avendo conseguito il dottorato in chimica organica presso l’Università di Essen nel 1998. Il suo percorso con la Basf è iniziato un anno dopo, segnando l’inizio di una carriera illustre all’interno dell’azienda. Il suo mandato nel Consiglio di amministrazione è iniziato nel 2017.

Martin Brudermüller lascia un’eredità indelebile dopo una carriera di 36 anni in Basf. Entrato a far parte dell’azienda nel 1988, Brudermüller è salito fino ad entrare nel Consiglio di amministrazione nel 2006, diventandone presidente nel 2018.