News

Maire Tecnimont costruirà impianto di biopolimeri in Russia

Un impianto per la produzione di biopolimeri nella Repubblica del Tatarstan (Russia) verrà realizzato da Maire Tecnimont attraverso le sue controllate NextChem e MET Development che forniranno rispettivamente il know-how e il project development.

La società committente è Taif, il maggior gruppo di investimenti industriali del Tatarstan, presente nei settori oil & gas, chimico, petrolchimico ed energia. Le aziende del gruppo Maire Tecnimont garantiranno le soluzioni tecnologiche per lo sviluppo e l’esecuzione del progetto di impianto di biopolimeri.

Pierroberto Folgiero, amministratore delegato del Gruppo Maire Tecnimont e di NextChem, ha dichiarato: “Il nostro Gruppo può vantare una collaborazione proficua di lunga data con TAIF, che risale agli anni ’70. Oggi siamo entusiasti di mettere il nostro approccio tecnologico ed imprenditoriale al servizio di un partner così importante, per sostenere l’industrializzazione della green economy in Tatarstan. Questo accordo è un altro risultato tangibile della nostra strategia di project development nella chimica verde, che dimostra le nostre capacità di saper assistere i nostri clienti sin dalle primissime fasi delle loro iniziative strategiche di investimento nel settore della transizione energetica, anche facendo leva sulle sinergie del nostro Gruppo”.

production mode