News

Maag acquisisce Ettlinger

La società Maag Pump & Filtration Systems, business unit di Dover Corporation, ha acquisito il costruttore di sistemi di filtrazione tedesco Ettlinger.

La società Maag, business unit di Dover Corporation, ha acquisito il costruttore di sistemi di filtrazione tedesco Ettlinger.
Ettlinger Kunststoffmaschinen GmbH, fondata nel 1983, ha la sua sede produttiva a Königsbrunn, non lontano da Monaco di Baviera, e una sede commerciale ad Atlanta, negli Stati Uniti. Ettlinger produce filtri continui automatici e presse speciali per lo stampaggio a iniezione. I filtri Ettlinger sono utilizzati per processare materie plastiche particolarmente inquinate e nei processi di estrusione dove è indispensabile una pressione costante.
Maag Pump & Filtration Systems ha la propria sede principale in Svizzera ed è il leader mondiale nella produzione di pompe ad ingranaggi e di sistemi di granulazione e filtrazione per applicazioni complesse nel campo delle materie plastiche e nell’industria chimica e petrolchimica.
Entrambe le aziende manterranno i propri marchi. Presidente del gruppo sarà Ueli Thuerig, attuale CEO di Maag.
“La forte rete di sales e service di Maag ci permetterà di esplorare nuovi mercati e di fornire ai nostri clienti esistenti una rapida assistenza sul posto”, così commenta Volker Neuber, CEO di Ettlinger.
Nelle prossime settimane, Ettlinger e Maag si concentreranno sul processo di integrazione dei propri team, per creare progressivamente un gruppo unito e forte.

Sistema di filtrazione Ettlinger

production mode